Chi sono

Raffaello Tesi

I cche ll’è ‘sta roba?

LittleCamels.com (conosciuto in precedenza come Raffan sähköpäiväkirja) è una specie di diario di viaggio in cui ci sono tante cose ganze, ma tutte scritte completamente accaso (sì, con due c e tutt’attaccato).

Sìe. E chi c’è dietro a ‘sta faccenda?

Queste pagine sono create, mantenute e imbrattate da Raffaello Tesi. Il loro contenuto è rilasciato con una Licenza Creative Commons, se non diversamente indicato.

Ho capito. Ma chi tu saresti?

Sono un ingegnere, web designer, traduttore (sono un contributore anche della Wikipedia in italiano), interprete, insegnante di italiano, guida turistica per safari invernali (ho lavorato pure su una rompighiaccio), tour leader e un aspirante a fare tutto il resto. Su internet sono anche conosciuto con il soprannome Rutja76. Se sei un radioamatore o un ascoltatore di onde corte, potresti incrociarmi sulle HF con il nominativo OH8FKS.

Ma di ‘ndo tu ssei?

Sono originario della Toscana (come pare sia quello che ha scritto ‘ste domande), anche se nel 2001 ho impacchettato la mia roba, preso il treno (beh, diversi treni) e mi sono trasferito nella Finlandia del nord.

E se tipo uno ci avesse voglia di scrìvetti?

Puoi contattarmi velocemente compilando questo form.

Ganzo di nulla. C’è altro da sape’?

Sì, che io credo tenacemente nei cammellini della memoria.

Raffa blue

Cantò per interi giorni,
lunghe notti senza posa;
venne il sole per udire,
l’aurea luna porse orecchio,
stetter ferme in mare l’onde
ed i flutti dentro il golfo,
si fermarono i torrenti
e di Rutja la cascata,
cessò il Vuoksi di ondeggiare
e di scorrere il Giordano.

 

My Google Profile